Lombardo ha immaginato che la propria esperienza nel mondo del lighting potesse essere applicata a campi diversi da quelli tradizionali, potesse dialogare con interlocutori nuovi, potesse soddisfare esigenze esistenti ma mai affrontate dal proprio marchio...
La creazione di Lineaventi ha vissuto un'voluzione rigorosa, ha verificato – attraverso un percorso strutturato di ricerca di mercato – sensibilità, attenzioni, interesse di nuovi soggetti e le ha testate sul campo, andando a soddisfare, nei modi e nei tempi richiesti dal mercato, un bisogno a cui Lombardo ha capito di essere capace di rispondere.
Il progetto è uno dei momenti di maggior fascino nella vita di ognuno, e il suo compimento è qualcosa di unico, l'anello di congiunzione fra l'immaginazione e la realtà.
Lombardo ha dato vita a una nuova geografia integrata dei suoi marchi per ribadire il valore del capitale di esperienza sul lato di Lombardo e consolidare la relazione aperta con nuovi mercati sul lato di Lineaventi. Per dare corso a un'intuizione che da radici profonde è stata capace di spingersi in modo coerente verso nuovi ambiziosi obiettivi.