Le radici di Martini affondano nel lontano 1925, quando il padre dell attuale Presidente della Società fonda la Martini Timoteo, da cui si origina nel 1971 la Martini spa. Da anni l azienda si esprime attraverso la luce, parlando un linguaggio del design e dell architettura contemporanea d interni ed esterni. Una lingua universale, che non conosce frontiere e che si caratterizza per la sua internazionalità. L azienda, grazie alla competenza acquisita e all altissimo livello di ricerca, è in grado di accompagnare il cliente in tutte le fasi di un progetto di illuminazione: dall ideazione fino alla realizzazione, consigliando i prodotti giusti per ogni ambiente e realizzando progetti in tutto il mondo.
Dal 2013, la nuova Mission Aziendale è la ricerca della qualità della luce e il miglioramento dei contesti in cui l uomo vive e si muove. Martini spa vuole disegnare nuovi ambienti attraverso la luce, mettendo al primo posto l uomo, con le sue esigenze di personalizzazione e le sue necessità più profonde. L azienda oggi si è specializzata in 5 settori di mercato fondamentali, che abbracciano le vite quotidiane di ciascuno di noi: retail, hospitality, residential, office e urban. I nostri negozi, gli hotel, le nostre case, gli uffici e i contesti urbani. Martini spa, inoltre, guarda verso nuovi ambiti e nuove frontiere del mondo dell illuminazione presentando ad Euroluce 2013 una serie di nuovi prodotti per il settore decorativo e un rivoluzionario prodotto Led, HD Retina Led.