Santa Cole

Le lampade più vendute Santa Cole

Lampade Santa Cole

Collezioni Santa Cole

Designer Santa Cole

Santa Cole

Santa Cole

Da 28 anni, Santa & Cole ha vissuto per il disegno industriale: un arte che consiste nell'attenzione agli oggetti di uso quotidiano per la ricerca di una migliore esperienza di utilizzo, e quindi richiede una riflessione sulla cultura materiale.

Dunque, modificano gli elementi di arredo, di elementi vegetali, di elementi domestici e urbani ed i libri. Una dispersione puramente apparerenche si riunisce in una sola preoccupazione: non accumulare, ma scegliere; non godere per la quantità, ma per la qualità.

Santa & Cole ruota intorno a tre assi: strategia, struttura e conoscenza.

È chiaro che l'unico modo per guadagnare di più (obiettivo finale di qualsiasi strategia che mira a garantire la sopravvivenza) è con dei vantaggi competitivi asimmetrici, non facilmente disponibili, e, se possibile, esclusivi. Oggi sappiamo che l'unico monopolio legale socialmente accettato è la proprietà intellettuale (marchi, disegni e brevetti). Tanto sono questi cosiddetti beni immateriali rilevante che oggi è molto più prezioso di possedere le conoscenze che essere il produttore fisico (outsourcing) del prodotti o servizi sviluppati da tale conoscenza.

Ma se la conoscenza tutelabile (di proprietà intellettuale) è la chiave essenziale per lo sviluppo di una strategia o di un altro; se l'esclusività strategica si concentra sempre più sulla disposizione dei determinati diritti di conoscenza. Allora, la struttura umana dell'azienda è fondamentale, poichè la conoscenza viene generata dalle persone e una struttura che genera della conoscenza permette l'implementazione di una strategia molto diversa rispetto a quella che non genera niente.

Quindi, Santa & Cole si definisce come un settore della conoscenza. Cercano di attrarre, assumere, tutelare e diffondere la conoscenza, espressata attraverso dei prodotti fisici con un buon design, l'accattivante GuteForm della Bauhaus: solidità costruttiva, sobrietà estetica e qualità funzionale, che diventano di norme anche morale.

La politica di edizione

Santa & Cole modifica col suo marchio:

- Prodotti di illuminazione e arredi interni

- Elementi urbani

- libri, e

- Elementi di impianto per la riforestazione urbana. Santa & Cole difende anche in Spagna gli interessi di alcuni produttori importanti: Ingo Maurer – illuminazione tedesca all'interno – e La Cornue – cucine francese. Dei gruppi di prodotti molto diversi gli uni dagli altri, ma che spartino una rete di vendita perché hanno un prescrittore comune: dei professionisti del progetto, degli architetti d'interni, dei designer, degli architetti di urbano e paesaggio interessati nel design contemporaneo di qualità originale.

Santa & Cole esternalizza il 100% della propria produzione in un ampio parco dei fornitori soprattutto in Spagna (ma anche in altri paesi). Pertanto, non fabbricano con le loro mani, ma sono editori. Il loro lavoro (in termini di prodotti a catalogo, non speciali per un singolo progetto) si riassume in:
Selezionare quello che dovrebbe essere incorporato nel catalogo (nuovi prodotti)
Svilupparli tecnicamente
Stoccare, vendere ed incassare i prodotti finiti
E in ogni tempo, proteggere la proprietà dei diritti di pubblicazione da eventuali terzi intrusi, e anche proteggere il valore creativo degli autori.

L'importanza del design per Santa & Cole.

Il miglior design industriale tutelabile e le conoscenze necessarie per il suo sfruttamento aziendale sono l'essenza di Santa & Cole. La vocazione editoriale è la sua raggione di essere ed il design registrato non è solo una scelta estetica, ma il pilastro fondamentale della sua strategia di differenziazione.

Santa & Cole funziona solo sul design originale tutelabile, ben registrato dagli autori interni o ben generati dal suo departamento interno.

La sua filosofia del gusto è prima moderna che futuristica. Sono interessati sull'equilibrio e la raggione, sul silenzio prima dello strido. E soprattutto sono incoraggiati a essere gli standard di un buon esempio di design spagnolo in tutto il mondo. Dei progettisti e architetti del loro paese, di fama internazionale, sono i creatori degli oggetti che pubblicano. Perché apprezzano la loro capacità di contribuire con idee, coi nuovi pensieri e prospettive su oggetti e sul mondo che hanno contribuito a proiettare.

Politica di gestione della conoscenza.

Mentre le origini di Santa & Cole sono i propri di tutti editor di prodotto-centrico che pubblica per addensare un catalogo con la speranza che dopo i prodotti sono di interesse per il mercato di riferimento. Da anni, vivono internamente una progressiva trasformazione della sua cultura organizzativa verso un modello di progetto-centrico, dove la sua missione è quella di contribuire conoscenza alle esigenze specifiche dei propri clienti per risolvere il loro progetto: da come accendere una passeggiata, a come risolvere una cucina, arredare gli uffici o la casa, qualificare e umanizzare gli spazi pubblici di grandi dimensioni o comporre su un bosco urbano. Santa & Coole non vende il progetto, ma gli elementi che possono essere utilizzati. La sua conoscenza pretende semplicemente sostenere la ragionevolezza della loro consulenza professionale ai loro clienti.

Santa & Cole ha diverse aree specifiche di sviluppo delle conoscenze.

Tutto ciò che riguarda il processo di discussione, selezione e validazione dei nuovi autori e dei prodotti a catalogo. Parte di questa conoscenza è pubblicata attraverso le sue collezioni di libri, pubblicati in collaborazione con la Scuola di Architettura di Barcellona (Universitat Politècnica de Catalunya).

Come le tecnologie: l'implementazione della certificazione ISO 9001; dell'Intranet Santa & Cole (che accumula una pagina di sfondo interno in crescita nello sviluppo del prodotto); e di un sistema PDM (Product Data Management) e CAD (Computer Aided Design). Questi sono solo alcuni esempi dei mezzi utilizzati per generare, memorizzare e diffondere internamente questaconoscenza specifica del loro mestiere. Gestisconomigliaia di diverse parti e componenti fabbricati da centinaia di fornitori provenienti da vari paesi.

Per quanto riguarda la strategia di business e di marketing: Santa & Cole ha innovato nella loro performance in diversi mercati, come l'arredo di cucine o degli elementi urbani. Santa & Cole si propone di farlo ora nell'approccio business della sua nuova divisione forestale (boschi per l'uso pubblico). I sistemi interni di gestione delle informazioni che vanno da ERP (Enterprise Resource Planning), il CRM (Customer Relationship Management) e il suo sito web aziendale includono un negozio di elettronica. Parte di questa conoscenza viene pubblicata attraverso una nuova serie di libri sulla gestione aziendale, co-pubblicato con ESADE (Universitat Ramon Llull).

In questo contesto l'importanza della conoscenza come elemento essenziale della strategia di Santa & Cole viene iscritta sul progetto del Parc de Belloch: la promozione di campus dell'innovazione legato a una nuova istituzione accademica di altissimo livello.

  • 100% productos originales
  • Paga con tarjeta de crédito
  • Paga con tarjeta de crédito
  • Pago con Stripe
  • Pago por transferencia bancaria
  • Envíos seguros (Seguro de transporte)
  • 2 años de garantía

Aggiunta di prodotti al carrello