Lampade iGuzzini

I figli di Mariano Guzzini, Raimondo, Giovanni, Virgilio, Giuseppe e Giannunzio, fondano, il 30 giugno, Harvey Creazioni per la produzione di oggetti artistici in rame smaltato. Il nome è ispirato ad Harvey, coniglio gigante, amico immaginario di James Stewart nell'omonimo film del 1950.

Saperne di più

Lampade iGuzzini

Collezioni iGuzzini










Sei professionista?










Per i professionisti in decorazione, interior design o architettura... Suggeriamo la possibilità di rivedere i loro preventivi e cercare di migliorare il prezzo, adattando il migliore sconto che possiamo offrire per Artemide.









 Contattaci














PREVENTIVI E PROGETTI










Hai un preventivo o un progetto che non puoi stringere? Hai bisogno delle caratteristiche tecniche di un prodotto da Artemide? Contattaci e ti consiglieremo e ti offriremo il miglior prezzo possibile e le informazioni tecniche necessarie.









 Contattaci


iGuzzini

iGuzzini

I figli di Mariano Guzzini, Raimondo, Giovanni, Virgilio, Giuseppe e Giannunzio, fondano, il 30 giugno, Harvey Creazioni per la produzione di oggetti artistici in rame smaltato. Il nome è ispirato ad Harvey, coniglio gigante, amico immaginario di James Stewart nell'omonimo film del 1950.

Per il momento i giovani Guzzini vi lavorano di sera, dopo aver concluso l'orario alla Fratelli Guzzini. Adolfo Guzzini, allora ancora studente, collabora nelle ore libere e durante le vacanze. Harvey sarà il nucleo della futura iGuzzini Illuminazione. Infatti, ben presto, accanto ai rami decorativi, si affianca la produzione di apparecchi d'illuminazione basati soprattutto sulla tecnologia della plastica.

1963: 1° giugno: nasce Harvey Creazioni Snc di Guzzini R. & G. Soci: Giovanni, Raimondo, Virgilio, Giuseppe, Giannunzio, Adolfo.

1964: Giancarlo Capici disegna il primo catalogo che propone una produzione di lampade linguisticamente autonome. SI era ormai abbandonata la produzione dei rami e si erano acquistate macchine per la lavorazione dei metalli per la produzione di apparecchi illuminanti. Luigi Massoni viene chiamato a costruire l'immagine complessiva di Harvey coordinatore dell'mmagine per i prodotti, il display, l'imballaggio

Appartiene alla Finanziaria Mariano Guzzini (Fimag), di proprietà delle famiglie Guzzini, eredi di Mariano Guzzini, cui fanno capo le aziende: F.lli Guzzini, iGuzzini, Teuco.

La produzione è articolata in apparecchi per illuminazione da interni e per illuminazione da esterni. Fin dai primi anni per la definizione dei prodotti hanno collaborato importanti architetti e designer, come : Giò Ponti, Rodolfo Bonetto, Bruno Gecchelin, Renzo Piano, Norman Foster, Gae Aulenti, Piero Castiglioni, Jean Michel Wilmotte, tanto per citarne alcuni.

E, siccome per progettare la luce occorre anche avere consapevolezza di tutti gli aspetti legati alla qualità dell'ambiente luminoso, hanno collaborato su questi temi con iGuzzini anche ricercatori, medici, sociologi, fisici, appartenenti ad importanti enti di ricerca internazionali come: Harvard University (Cambridge), M.I.T (Boston) , Università La Sapienza (Roma) , Politecnico di Milano, Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, Lighting Research Center (Troy, NY).

L'azienda opera sul mercato internazionale con filiali e distributori esclusivi che offrono assistenza commerciale e tecnica.

  • 100% productos originales
  • Paga con tarjeta de crédito
  • Pago con PayPal
  • Pago por transferencia bancaria
  • Envíos seguros (Seguro de transporte)
  • Paga contra-reembolso
  • 2 años de garantía